*followers*

domenica 10 ottobre 2010

L'angolo della bufala - N°2 - Avene Antirougeurs Emulsione leggera

ho la pelle mista che, in corrispondenza, delle guance è anche sensibile.
si arrossa facilmente e pizzica con le alte temperature.
ho pensato, il mese scorso, che fosse il caso di acquistare qualche prodotto che mi proteggesse soprattutto quando sto fuori casa, esposta agli agenti climatici.
cerco qualche info su internet e mi soffermo su questo prodotto: 
al "modico" prezzo di 18 euro
ecco la descrizione sul sito avene

Emulsione O/A. Senza parabeni. Formula ipoallergenica, non comedogena.
In sintesi
Due trattamenti che rispondono in modo completo alle necessità delle pelli soggette a rossori.
Le pareti dei vasi sono rinforzate, il microcircolo è normalizzato e il gonfiore ridotto, la pelle è
protetta dal sole e dalle aggressioni climatiche.

la mia esperienza dopo un mese di utilizzo???
mai avuto la pelle così grassa come in questo mese!

cioè, voglio ignorare l'inci che ha, sicuramente non verde, voglio tralasciare il prezzo, voglio tralasciare pure il fatto che alla fine essendo solo una crema protettiva i rossori ci sono sempre....
ma, che cavolo, mi aspetto da un emulsione leggera, che la mia pelle rimanga quantomeno uguale!
invece no! la mia pelle è passata da mista a grassa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quindi, semplicemente, MAI PIù!

5 commenti:

  1. Ciao!! Guarda io della Avène ho preso il fondotina Couvrance, che ha la boccetta uguale alla tua... morale non copre un piffero!!!!!!!!!!!! Molto + coprente il vichy che ho sempre usato e che non è nato apposta x essere coprente come invece questo.. che delusione!

    Ps come mi hai chiesto sono diventata tua fan :D
    http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. io della vichy ho provato i fondotinta dermablend e normaderm e sono entrambi ottimi!

    grazie per esseri aggiunta!

    RispondiElimina
  3. ;)
    io di vichy prima usavo il norma teint e ora già da tanto uso l'aera teint... ho provato a prendere il couvrance di avene fidandomi del nome ma ho decisamente sbagliato ^^

    RispondiElimina
  4. io dell'avene sto unsando l'acqua termale....ma non vedo miracoli.anzi...forse ho la pelle più sensibile...boh!!

    RispondiElimina
  5. non vedi miracoli perchè quella è acqua!
    l'acqua termale che fa veramente bene è quella che prendi alle terme!

    RispondiElimina