*followers*

martedì 21 dicembre 2010

HENNE' - SHERAZADE

ma quanto puzza????  o_0

eh si, ieri ho provato la Sherazade, ispirata da questo post di EcoBioPlanet.

a dire il vero era un bel pò di tempo che avevo intenzione di provare l'hennè sui miei capelli, dato che avevo voglia di qualcosa che ravvivasse il colore dei miei capelli ma in modo naturale.
la coop vicino casa mia vende una linea di  hennè della forsan, io ho i capelli castani ed optato per il  "rosso egiziano", in pratica si tratta della Lawsonia che dà dei riflessi rossi/ramati.

ho scelto di fare la Sherazade dato che i miei capelli, molto sottili, tendono ad annodarsi con una facilità estrema e, aggiungendo il fatto che l'hennè puro può seccare un pò i capelli (almeno questo mi parso di capire dalle mie ricerche) si sarebbero  formati dei grovigli inestricabili.

in pratica basta aggiungere all'hennè precedentemente mescolato ad acqua, un chucchiaio di limone o aceto e del balsamo senza siliconi, il tutto dopo aver lavato i capelli.

per quanto riguarda la mia esperienza personale, credo che, come prima volta, non ho azzeccato il quantitativo di hennè e acqua, quindi ho messo del composto in eccesso... poi, il "profumo" se così si può dire... non era affatto invitante, fatto sta che ho tenuto l'impacco in testa il minimo necessario, cioè 20 minuti.

credevo che il tempo di posa  non sarebbe stato sufficiente a mostrare qualche risultato. ma mi sono ricreduta.
i capelli hanno un leggero riflesso ramato (il riflesso sarebbe stato maggiore se avessi tenuto l'impacco per più tempo) i capelli sono morbidissimi e, il balsamo ha fatto si che riuscissi a pettinarli!

come primo tentativo, mi ritengo soddisfatta!

e voi? avete mai provato l'hennè???

Nessun commento:

Posta un commento