*followers*

giovedì 30 dicembre 2010

ottimi prodotti a prezzi irrisori

da quando ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dell'ecobio e ho capito cosa fosse l'inci ho notato una cosa: non solo è conveniente per la propria pelle, per l'amobiente; conviene anche dal punto di vista economico!

mi spiego meglio.
fondamentalmente prima acquistavo due tipologie di prodotti
quelli da supermarket
quelli in farmacia

sostanzialmente si trattava si: latte detergente, tonico, struccante, creme viso e corpo e make up

tutti prodotti che cercavo di acquistare in modo bilanciato in modo da creare un compromesso tra prodotti che per me dovevano essere di ottima qualità e che mi costavano di più cercando di ammortizzare con qualche prodotto da supermarket più economico

col passare del tempo ho abbandonato per la maggior parte i prodotti da super e ho acquistato sempre di più prodotti costosi, non avendo però i risultati che speravo

mi riferisco ad esempio a un tonico e una crema che ho acquistato in farmacia e mi hanno delusa molto

attualmente invece, informandomi bene, pratico una skincare quotidiana ottima a costi che prima non avrei immaginato.
uso infatti detergente viso e tonico della linea Suhada Nature acquistata alla Lidl che mi sono costati 2.99 € ciascuno
e una crema viso della Bioearth pagata poco più di 10 €

vogliamo parlare dei fondotinta minerali? niente più siliconi schifosi che in tutti questi anni non hanno fatto altro che riempirmi la pelle di pori enormi!

e lo shampoo??? ho smesso di usare shampoo con siliconi e guarda caso le mie doppie punte sono pian piano sparite. adesso shampoo e balsamo della Cien Med (altro acquisto Lidl), non sono completamente verdi, ma sinceramente qualche isolato elemento giallo non mi spaventa se penso alle schifezze cosmetiche che ho utilizzato in passato!

sono soddisfattissima di questo cambio nei miei acquisti e consiglio a tutte coloro che non sono abituate a controllare gli inci dei prodotti che comprano, di iniziare a farlo!

il guadagno sarà doppio, sia per la pelle, che per il portafogli!

5 commenti:

  1. hai ragione!!Peccato che non sempre i prodotti ecobio siano economici...Suhada per esempio,è un'eccezione che purtroppo qui da noi si trova troppo poco per troppo poco tempo :(

    RispondiElimina
  2. ti capisco! non hai nemmeno il tempo di capire se un prodotto ti piace che appena corri a fare scorta è già finito!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Paola, ti ho scoperto tramite il blog "The Cupcake fairy" e mi sei subito piaciuta. A proposito di questo post volevo chiederti se potresti consigliarmi un buon fondotinta minerale tra quelli in commercio e più facilmente reperibili! Non sono molto esperta nel campo del trucco minerale, finora ho sempre usato fondotinta liquidi ma anche io sento la necessità di abbandonare i siliconi per fare respirare un pò la mia pelle!

    Grazie
    Ancora complmenti per il blog
    Paola

    RispondiElimina
  4. grazie per i complimenti!
    per l'acquisto di un fondo minerale mi sa che devi affidarti solo all'acquisto on line
    ti consiglio in particolare quello della everydayminerals che puoi acquistare sul sito http://www.cocktailcosmetics.co.uk/
    oppure (anche se io non l'ho ancora provato, ma in molte si trovano bene) quello della neve cosmetics che puoi trovare sul sito www.truccominerale.it

    RispondiElimina
  5. Figurati, dico quello che penso :)
    Grazie mille per il consiglio
    A presto
    Paola :)

    RispondiElimina