*followers*

mercoledì 16 marzo 2011

sconfiggere i pori dilatati... si può!

eh si, proprio così
quegli inestetici pori dilatati e oleosi presenti soprattutto sul naso e sulle guance
da troppo tempo ero alla ricerca di qualche prodotto miracoloso
ma col tempo mi sono resa conto che il problema era altrove e che se non attuavo determinati cambiamenti i pori non sarebbero mai andati via

la risposta al problema è solo una
SILICONI!


questi maledetti, vi giuro, da quando ho smesso di usare creme e fondotinta a base di siliconi la pelle è visibilmente migliorata


sono fondamentali si, una pulizia quotidiana accurata del viso e l'uso di prodotti dalle proprietà astringenti


ma se dopo aver curato così la pelle, ci piazziamo sopra un bello strato di siliconi, è stato tutto inutile, avremo solo sprecato i soldi per l'acquisto di prodotti di cui sopra.


sto parlando soprattutto di tutti i fondotinta "a lunga durata" ed "effetto seta"... tutti specchi per allodole per non parlare poi dei primer viso, altra schifezze sulle quali si aggiunge magari il fondotinta "effetto seta" giusto per raddoppiare l'occlusione dei pori


altro elemento dannoso... i raggi solari, anche se siamo bianco latte... meglio restare così che bruciacchiarci al sole ogni estate nel tentativo (vano ovviamente) di raggiungere un colorito "umano", fa solo male e poi la tintarella dura pochissimo quindi...


bisogna solo essere pazienti, perchè i risultati si vedono ma col passare del tempo!

5 commenti:

  1. o_O sul serio i siliconi mantengono i pori dilatati?? io sapevo che li ostruissero, ma struccandosi a fondo e togliendo ogni residuo si poteva sorvolare...Ma allora cavoli, basta siliconi! XD in più..io il sole ne prendo poco già di mio :P che brava eh? ihih
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. i siliconi non solo occludono i pori ma il fatto che non lascino traspirare la pelle fa si che i pori tendano ad "allargarsi" sempre di più e a produrre più sebo.
    la mia pelle è migliorata tantissimo da quando ho smesso di usare prodotti che li contengono
    un bacio anche a te aru!

    RispondiElimina
  3. Anch'io sapevo come Ary...questa si che è una notizia!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo è dura fare a meno di fondotinta(pieni di schifezze) che fanno la pelle liscia... pian piano ci sto riuscendo. per ora ho preso il pigmento concentrato di lush che non contiene schifezze(da quel che ho capito!!!)

    RispondiElimina
  5. brava lisa, pian piano dobbiamo "disintossicarci" da queste schifezze!

    RispondiElimina